Nella precedente lezione, la n. 35, sull’istruzione finanziaria, abbiamo concluso spiegando in breve, come diventare un titolare di grande impresa commerciale di successo o “T”, prima cosa imparare a “vendere” così non avrai più la paura del rifiuto superando i difetti del tuo carattere personale! Seconda cosa, impara ad essere un leader di successo imparando a gestire le persone del tuo team!!!

Network Marketing!!!

Come scegliere l’azienda di network marketing a cui associarti? Io sceglierei:

  1. Un’azienda che abbia una storia di comprovato successo e che abbia un piano di retribuzione che sia in voga da anni!!!
  2. Che offra opportunità d’affari con cui poter avere successo con relativa facilità e da poter condividere con gli altri!!!
  3. Che abbia diversi programmi di formazione tutti a lungo termine, tesi a farti crescere personalmente NON solo nella vendita ma a livello umano globale! Programmi che facciano accrescere in te l’autostima perché nel quadrante “T” (titolare di grande impresa commerciale) l’AUTOSTIMA è fondamentale!
  4. Che sia dotata anche di un forte programma di SUPPORTO con persone esperte! Hai bisogno di imparare da dei LEADER non da “semplici” consulenti!!! Il vero imprenditore leader vuole che tu abbia successo!!!
  5. In cui lavorano persone che rispetti, da cui sei rispettato e con le quali ti piace stare!!!

Se l’azienda di network marketing da te presa in considerazione, soddisfa questi 5 criteri, solo dopo interessati ai suoi prodotti!

La maggior parte delle persone fa il contrario, prima guarda il prodotto così NON guarda il sistema impresa che la costituisce né l’organizzazione che c’è dietro!!! Oppure, guardano SOLO il Piano di retribuzione!!!

Se vuoi diventare un semplice venditore, quindi restare nel quadrante “A” (lavoratore autonomo), il PRODOTTO è la cosa più importante!!!

Ma, se vuoi diventare un vero “T” (titolare di grande impresa commerciale) a lungo termine, il sistema azienda, la formazione continuativa e le persone che ne fanno parte, sono le cose più importanti!!!

Gli esperti di network marketing, dei veri imprenditori con la T maiuscola, quelli che danno il vero valore alle cose e perciò giudicano più importante del denaro il TEMPO,

dicono: “Puoi dire di aver raggiunto il vero successo nel network marketing, quando il tuo impegno in termini di TEMPO e lavoro nel breve termine, porta a rendite significative nel lungo termine!”

Nel network marketing, una volta che hai costruito un’organizzazione solida, potrai smettere di lavorare ed il flusso della tua rendita continuerà ad arrivarti grazie all’organizzazione del sistema azienda che hai costruito!

Quindi, l’elemento chiave per il successo nel network marketing, è il tuo impegno a lungo termine, così come l’impegno dell’azienda che rappresenti, di plasmarti nel LEADER che vuoi diventare!!!

Un sistema è un ponte verso la libertà finanziaria!!!

Il grande imprenditore ed Autore di Best Sellers multimilionario Robert Kiyosaki è passato da “senzatetto” a “multimilionario” in pochi anni ed attualmente lavora ma solo come hobby in quanto ha raggiunto la libertà finanziaria che gli consente di scegliere se lavorare o meno, tutto ciò a vita!!! Oltre alla libertà gode di una certa sicurezza finanziaria ma, dice Kiyosaki non data dal denaro ma dalle capacità acquisite nel tempo di saper costruire ATTIVI ed attività dal nulla!!! Quando si dice un titolare d’impresa con le p….!!!

Ha creato società immobiliari, petrolifere, minerarie e 2 scuole di formazione private! Un uomo che sà come costruire dei sistemi azienda di successo!!!

Dice: Sviluppare dei sistemi azienda di successo comporta, come tutte le iniziative personali, un certo grado di rischio che può fare paura!!! Ma sicuramente cercare un posto di lavoro fisso e rimanerci per tutta la vita NON è un modo più intelligente di affrontarla!!!

Oggi, grazie alla tecnologia, i rischi dell’imprenditoria sono fortemente ridotti … e l’opportunità di avere un proprio sistema azienda è disponibile praticamente a tutti!!!

E se anche non lo vuoi creare, il franchising ed il network marketing hanno eliminato gli aspetti più difficili della sua creazione mettendo a disposizione dei sistemi già testati e funzionanti!!!

Se acquisti un franchising o ti associ ad un network marketing, hai un sistema completo testato e funzionante e tu dovrai solo vendere, nel primo caso e formare le persone nel secondo caso!

Potrebbero essere il tuo ponte verso la libertà finanziaria!!!

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation