Cari lettori Vi annuncio il cambio di contenuti che da oggi in poi interesserà il blog www.fastaffiliation.it.

Il blog fastaffiliation era nato per spiegare ai lettori cos’è un’affiliazione e quali sono in Italia le migliori.

Però, mi sono reso conto che ci sono già tantissimi blog e siti web che spiegano egregiamente in Italia cos’è un’affiliazione. Tuttavia segnaleremo in un’apposita patina del blog fastaffiliation tutte le novità nell’ambito italiano. La pagina che creeremo si chiamerà appunto: AFFILIAZIONI.

Mi sono reso conto che pochi sono quelli che condividono con gli altri l’istruzione finanziaria di cui la maggior parte siamo carenti. Perchè? Ve lo siete mai chiesti? La risposta è ovvia: l’istruzione finanziaria deve restare appannaggio di pochi. Infatti, solo i ricchi o quelli di noi che si possono permettere di frequentare costosi Corsi o Seminari dal vivo, possono istruirsi al riguardo. Solo chi ha disponibilità economiche può interloquire con i cosidetti “guru” della finanza italiana ed internazionale!!!

Secondo me invece, l’istruzione finanziaria va diffusa a tutti. Specialmente in questi tempi di crisi!

ISTRUZIONE FINANZIARIA

DENARO IN EURO

Per cui anche se non siamo dei “guru” della finanza ma dei semplici STUDENTI intendiamo condividere con i lettori questo nostro percorso di crescita rivolto all’istruzione finanziaria per diffondere, nel nostro piccolo, qualche nozione in più sul denaro e su come investirlo per raggiungere col tempo la nostra libertà finanziaria!!!

Come dice bene ROBERT KIYOSAKI nel suo libro intitolato: “I quadranti del cashflow”, che vi suggerisco di leggere con molta attenzione, la libertà finanziaria dovrebbe essere lo scopo di ogni uomo e donna sulla terra. Ma cos’è la libertà finanziaria?

La libertà finanziaria è una condizione per cui non sei obbligato a lavorare per mantenere il tuo tenore di vita, ma sei appunto libero. Libero di scegliere cosa fare. Infatti, il tuo tenore di vita quando sei finanziaramente libero è supportato da entrate automatiche che ti sei precedentemente creato nel tempo e che non necessitano della tua presenza. Inoltre, queste entrate automatiche coprono abbondantemente TUTTE le tue spese!!!

Bella prospettiva di vita vero?

Sempre secondo lo scrittore ed imprenditore milionario Robert Kiyosaki, dovremmo possedere tre tipi di istruzione:

– l’istruzione scolastica: quella che riceviamo a scuola;

l’istruzione professionale: che riceviamo nel mondo del lavoro;

l’istruzione finanziaria: che solo gli imprenditori, gli investitori e, in generale, i ricchi posseggono.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post Navigation